np_user_4025247_000000
MARISA COLIBAZZI
Politica

Kice Akkawi rivoluziona l'esperienza musicale con Bring Out the Creative

Kice Akkawi, rinomato leader dell'industria musicale, sta rivoluzionando il settore con Bring Out the Creative, una piattaforma innovativa che trasforma l'esperienza dello streaming dal vivo utilizzando la realtà virtuale, permettendo agli artisti di immergersi in performance virtuali che assomigliano all'esperienza fisica.

Kice Akkawi a un concerto
Kice Akkawi a un concerto

Akkawi è un DJ produttore e CEO nato il 22 settembre 1989 a Chicago. Sebbene sia nato a Chicago, ha trascorso la sua infanzia ad Amman, in Giordania, la città in cui è cresciuto. Attualmente è l'amministratore delegato di Treblemonsters, una società di curatela e gestione musicale con sede a Chicago. Kice è emerso sulla scena musicale di Chicago nel 2007 e si è rapidamente guadagnato una residenza a lungo termine presso il nightclub Sound-Bar. Nel 2015 ha utilizzato l'esperienza e le competenze acquisite in quel mondo per fondare Treblemonsters, un'agenzia di gestione di artisti e consulenza musicale. Treblemonsters ha clienti di alto profilo nei settori della vita notturna, dell'ospitalità e delle aziende. Il team di Kice di Treblemonsters gestisce diversi sottomarchi con centinaia di prenotazioni personalizzate ogni fine settimana, da DJ, cantanti, band e artisti strumentali ad altri artisti specializzati. Durante la pandemia COVID-19, Kice ha assunto il ruolo di leader artistico ed è stata una delle forze trainanti del Programma di Assistenza alla Disoccupazione Pandemica (PUA) in Illinois. Questo programma ha permesso a coloro che non avevano i requisiti per ottenere l'indennità di disoccupazione statale di ricevere assistenza finanziaria. Inoltre, Kice ha co-creato un sito web online per fornire informazioni e risorse agli artisti in difficoltà. Kice è anche noto per il suo gruppo elettronico, Treble Squad, che integra la sua musica originale con le performance dal vivo di Violin Girl (violino) e MGabriel (sassofono). I Treble Squad si sono esibiti in vari luoghi importanti come il Burning Man, il Northern Nights Music Festival, lo Spring Awakening Music Festival, l'Hard Rock Cafe e il PRYSM Nightclub.

Oltre al suo lavoro nell'industria musicale, Kice è stato un sostenitore degli artisti dell'Illinois. Ha contribuito alla creazione di Chicago Entertainment Relief Information, un sito web e un gruppo Facebook che fornisce risorse alla comunità musicale. Ha inoltre partecipato alla creazione di una petizione su Change.org per richiedere l'assistenza finanziaria del governo statale agli artisti dell'Illinois. Grazie a questi sforzi, il governatore dell'Illinois J.B. Pritzker e il sindaco di Chicago Lori Lightfoot hanno annunciato un fondo di soccorso di 4 milioni di dollari per gli artisti e i lavoratori dell'industria dello spettacolo. Ispirandosi a questa esperienza, Kice ha creato Bring Out the Creative, un sito web e una piattaforma che migliora l'esperienza del live streaming utilizzando la realtà virtuale. Questo programma permette agli artisti di avvicinarsi il più possibile all'esperienza fisica durante le loro esibizioni. ha eseguito la sua prima performance pilota con DJ Criz R, attirando oltre 400 spettatori e ricevendo un feedback positivo su quanto l'esperienza fosse realistica.

Kice Akkawi è un esempio di spicco nell'industria della musica e dell'intrattenimento, non solo per il suo talento come DJ e produttore, ma anche per il suo impegno nella comunità artistica e la sua creatività nell'adattarsi alle sfide della pandemia.